Al Castello Aragonese dal 25 giugno al 02 luglio 2016 si terrà la quattordicesima edizione dell'Ischia Film Festival, festival cinematografico conosciuto a livello internazionale dedicato alla location, storica sede di film di altissimo livello.

L’Ischia Film Festival è un noto Festival cinematografico internazionale specificamente dedicato alla location di Ischia, luogo magico dove sono stati girati diversi film noti a livello mondiale. Il festival è realizzato dall’Associazione Culturale Art Movie & Music e dal suo ideatore e Direttore Artistico, Michelangelo Messina. La manifestazione è nata nel 2003 con l’intento di conferire un valore artistico alla location di Ischia, scelta da noti registi, direttori della fotografia, scenografi per girare film, corti, shooting fotografici e molte altre opere di elevata caratura artistico-culturale. Il Festival si propone di invogliare turisti stranieri e italiani a visitare l’isola e i suoi dintorni e scoprire le bellezze che la contraddistinguono.

In occasione dell’Ischia Film Festival ogni anno si svolge il Convegno Nazionale sul cineturismo e vengono assegnati i premi per i migliori cortometraggi, documentari, lungometraggi. Vengono poi presentate anche numerose opere nella sezione fuori concorso “Scenari”.

La prossima edizione si terrà presso il Castello Aragonese di Ischia dal 25 giugno al 02 luglio 2016 e per concorrere alla gara le opere possono essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2016.

L’Ischia Film Festival fa parte dell’AFIC, l’Associazione Italiana Festival di Cinema, a cui appartengono altre manifestazioni nazionali di notevole importanza per la promozione del cinema italiano.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ischia_Film_Festival

Per info e prenotazioni: https://www.facebook.com/IschiaFilmFestival